domenica 23 dicembre 2012

Biscotti di Natale


E per augurarvi Buon Natale.... ecco la ricetta dei biscotti Natalizi. Sono un'ottimo regalo per i vostri amici, io infatti ne ho fatti tanti sacchetti e li ho regalati ai miei amici. Ma possono essere utilizzati anche per decorare l'albero di Natale... Sono buonissimi e veloci da preparare.
P.s. io vi consiglio di farne più dosi, infatti io ne ho fatto 4 dosi e mi sono venuti circa 100 biscotti.
Buon Nataleeee!!!!!!!!

Ingredienti (per una dose, circa 20 biscotti):
- 150 g di burro sciolto
- 300 g di farina 00
- Una bustina di vanillina
- Un pizzico di sale
- 2 tuorli
- 80 g di zucchero a velo
Per la glassa:
- 300 g di zucchero a velo
- 2 albumi
- Coloranti alimentari

Procedimento:
Sbattere con le fruste elettriche lo zucchero, la vanillina, il sale, i tuorli, lo zucchero per qualche minuto. Aggiungere il burro fuso e, piano piano la farina e impastare con le mani.  Se avete tempo, coprire l'impasto con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti. Stendere l'impasto e ricavare i biscotti con i stampini di natale. Mettere i biscotti su una teglia ricoperta con carta da forno e, cuocere per circa 20 minuti a 180° gradi. Preparare la glassa. Montare gli albumi con lo zucchero a velo fino ad ottenere un impasto un po denso e aggiungere se volete, un pò di colorante. Lasciare raffreddare i biscotti. Con la sac a poche o una siringa da pasticcere, decorare i biscotti con la glassa. Lasciare riposare i biscotti fino a quando la glassa non sia diventata solida.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.