giovedì 14 giugno 2012

Biscottini di Novara

Sfogliando una rivista di dolci... ho trovato questa ricetta di questi deliziosi biscottini che compravo spesso al negozio, così ho voluto sperimetarli. Spero che siano di gradimento!!!

Ingredienti:
-200 g di farina
-200 g di zucchero
-3 uova
-1 tuorlo

Procedimento:
In una ciotola porre lo zucchero, le uova e il tuorlo e montare il composto con una frusta fino a quando esso non sarà spumoso. Aggiungere la farina poca alla volta e mescolare con un cucchiaio di legno. Porre il composto in una sac a poche (io ho utilizzato la siringa per guarnire dolci ma devo dire che non mi ha soddisfatto). Ricoprire con carta da forno una teglia e con la sac a poche formare sopra di essa dei bastoncini di 7 cm circa. Cuocere in forno già caldo a 180° gradi per circa 20 minuti (fino a quando non saranno dorati). Togliere i biscottini dalla carta e farli raffreddare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.