giovedì 14 giugno 2012

Sbriciolata

Visto che questo pomeriggio mi viene a trovare una mia cara amica... non sapendo che cosa offrirgli, ho trovato nel ricettario di mia madre questa deliziosa ricetta. La Sbriciolata è un dolce BUONISSIMO, facile e veloce da preparare. Si può farcire con qualsiasi cosa: crema, nutella, marmellate varie... io però avevo la marmellata di fragole così ho usato questa. Vi garantisco è da PROVARE ASSOLUTAMENTE!!!!

Ingredienti:
-400 g di farina
-1 uovo
-130 g di burro ammorbidito
-130 g di zucchero
- Mezza bustina di lievito per dolci
-Per farcire marmellata di fragole o altro...

Procedimento:
In una ciotola amalgamare bene tutti gli ingredienti. L'impasto però rimarrà sbriciolato in tante parti. Ricoprire una teglia rettangolare o rotonda con carta da forno e stenderci metà impasto. Modellare l'impasto posto nella teglia con le mani in modo da non far rimanere buchi. Stendere sopra all'impasto la marmellata e aiutarsi con un cucchiaio a disporla su tutta la base. Ricoprire la Sbriciolata con l'altra metà dell'impasto e infornare in forno già caldo a 180° gradi per circa 30-40 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.