lunedì 4 giugno 2012

Torta Rosa


Mi dispiace moltissimo, ma in quest'ultimo mese ho dovuto studiare per concludere l'anno scolastico in bellezza. Così ho avuto poco tempo libero per dedicarmi alla cucina. Ma finita la scuola ritornerò ai fornelli...  Questa ricetta è di una Torta al limone, ma l'ho chiamata Torta Rosa perchè mi è stata data da una amica di mia madre che si chiama Rosa.  E' un'ottimo dolce, veloce e delizioso da gustare!!!! Provatelo!!!!

Ingredienti:
-4 uova
-250 g di zucchero
-150 g di fecola
-150 g di farina
-200 g di margarina
-Mezza cartina di lievito per dolci
-3 limoni
-50 g di zucchero a velo

Procedimento:
Unire in una ciotola 1 limone spremuto, le uova, le farine, il lievito e la margarina e sbattere il tutto con lo sbattitore. Imburrare e infarinare una teglia rotonda e versare all'interno l'impasto. Mettere in forno a 160° gradi per circa 35/40 minuti(per verificare la cottura utilizzare uno stecchino). Sfornare e bucherellare tutta la superficie della torta con uno stecchino. In una tazza spremere i 2 limoni rimasti e unire lo zucchero a velo, sbattere il tutto. Cospargere il liquido ottenuto su tutta la torta e lasciare raffreddare. Prima di servire spolverarla di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.